Seguici su

Piemonte

I ricordi di Luigi Bettazzi in un libro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Mercoledì 7 giugno 2017 alle ore 11 all’Istituto Sociale di Torino, Corso Siracusa, 10 ci sarà la presentazione del libro di Luca Rolandi e Michele Ruggiero “Ricordi. Vita e pensiero in Luigi Bettazzi”. L’Iniziativa è promossa dall’Istituto Sociale di Torino, Gesuiti Educazione, Fidae in collaborazione con l’editrice Araba Fenice Introduce Padre Vitangelo Carlo Maria Denora s.j. Presidente Regionale Fidae, Delegato per i collegi dei Gesuiti d’Italia e d’Albania

Interverranno Mons. Luigi Bettazzi, Vescovo emerito di Ivrea Padre Giancarlo Gola s.j. Biblista e docente di Sacre scritture all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Torino.

Il  libro è un profilo che lega la storia di un uomo di oltre novant’anni con alcuni passaggi cruciali della vita della società e della chiesa nella storia contemporanea: da Treviso a Bologna, da Roma ad Ivrea, dall’Italia al mondo. Il libro è un il risultato di un percorso. Tutto nasce da lungo colloquio a tre, durato alcuni anni: protagonista è mons. Luigi Bettazzi, prete, vescovo, uomo di Dio nella storia, e i giornalisti Michele Ruggiero e Luca Rolandi.