Seguici su

Cronaca

Bimbo di 4 mesi morì in un incidente davanti all’aeroporto di Caselle, ora sono arrivate le condanne

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il giudice Diamante Minucci, ha condannato Andrea Furlan, 47enne di Strambino, a 2 anni e 2 mesi e Mauro Castrale, dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Caselle, ad un anno e mezzo, con la sospensione condizionale della pena.

Furlan guidava un furgone che l’8 ottobre 2013, davanti all’aeroporto di Caselle, sbandò e spostò un New Yersey che separava le due corsie di marcia. La struttura in cemento finì nella corsia opposta e venne centrata da un’auto al cui interno si trovava Matteo Stornelli, 4 mesi appena, insieme ai suoi genitori. Il piccolo morì nell’impatto. Furlan guidava a 75 km/h in un tratto con il limte a 50 km/h ed in un giorno di pioggia. Da qui probabilmente (bisognerà attendere le motivazioni) la condanna.

Castrale era invece il responsabile che avrebbe dovuto controllare la sicurezza di quella strada dove invece, come ha appurato la perizia, i New Jersey non erano stati oggetto della dovuta manutenzione e peraltro non erano fissati tra di loro, motivo per cui quello colpito dal furgone finì nella corsia opposta.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese