Seguici su

Alessandria

Piogge e temporali sul Piemonte, netto calo delle temperature

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Pausa importante per il caldo asfissiante delle ultime settimane. Già da oggi e ancora fino a giovedì sono previsti temporali e piogge su tutto il Piemonte, con un drastico calo delle temperature, almeno dieci gradi rispetto ai giorni scorsi.

Per Arpa una depressione nord-atlantica, con minimo in quota sul canale della Manica, provoca rovesci e temporali sparsi nel pomeriggio odierno sul Piemonte, più intensi su Canavese, Valli di Lanzo, Biellese e Verbano. Domani il nucleo depressionario si porterà sulla Francia, con la persistenza di un flusso sudoccidentale instabile sul Piemonte e la graduale intrusione di aria fredda in quota, che manterranno ancora condizioni di moderata instabilità sulla regione. Giovedì il transito della depressione verso l’Italia settentrionale determinerà nuovi temporali nel pomeriggio, fino alla mattinata di Venerdì, quando l’allontanamento della bassa pressione verso l’Adriatico favorirà un progressivo rasserenamento del cielo sul Piemonte.

Temperature con ancora punte di 34 gradi oggi ad Alessandria e poi ovunque sotto i 30 come massima. Minime finalmente sotto i 20 gradi, anche in maniera decisa. Zero termico sotto i 3000 metri.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese