Seguici su

Cronaca

Il sindaco di Volpiano invita 24 ‘colleghi’ al presidio del lavoratori Comital

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il sindaco di Volpiano, Emanuele De Zuanne, ha invitato i sindaci dei comuni dove risiedono i dipendenti della Comital a partecipare, con la fascia tricolore, venerdì 1 settembre alle ore 17.30 al presidio dei lavoratori davanti ai cancelli dell’azienda.

“Ritengo opportuno e necessario – scrive De Zuanne – che come ‘primi cittadini’ facciamo sentire fisicamente la nostra vicinanza ai lavoratori che stanno perdendo il proprio posto di lavoro e facciamo vedere all’azienda che le Istituzioni sono presenti e decise a fare fino in fondo la propria parte”.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di “aumentare il peso delle Istituzioni nel prossimo tavolo di confronto, previsto per il 4 settembre, indipendentemente dalla appartenenza politica”.

I sindaci invitati sono 24. Il 28 luglio l’azienda ha annunciato la cessazione dell’attività e il licenziamento di tutti i 138 dipendenti.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese