Seguici su

Cittadini

Scade il 29 settembre il bando AxTO, 1 milione di euro per progetti sulle periferie

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Scadrà venerdì 29 settembre il bando per l’assegnazione di contributi economici per progetti in ambito culturale e sociale finalizzati alla rigenerazione urbana delle periferie e finanziati attraverso il programma AxTO.

La documentazione dovrà pervenire per posta, tramite raccomandata all’indirizzo ‘Progetto AxTo-Direzione Decentramento, Giovani e Pari Opportunità, via Corte d’Appello 16, 10122 Torino’ entro e non oltre le ore 12.00 del 29.09.17

Con questo avviso pubblico la Città di Torino intende selezionare e co-finanziare progetti innovativi in ambito sociale e culturale finalizzati a sollecitare e generare processi di riqualificazione fisico-funzionale e di rivitalizzazione socio-economica di aree periferiche.

I progetti – che dovranno riguardare le aree periferiche della Città – potranno riferirsi a uno dei seguenti ambiti di intervento:

  • Spazio pubblico e animazione sociale
  • Pluralismo e integrazione
  • Musica e arti performative
  • Creatività digitale

Sono previste due categorie di contributo: fino a 50mila euro e da 50mila a 100mila euro. L’importo complessivo messo a disposizione dalla Pubblica Amministrazione ammonta a 1milione di euro.

Il bando integrale sul sito del comune.