Seguici su

Cronaca

Si dimette dalla carica il Presidente della Val d’Aosta Pierluigi Marquis indagato per calunnia – video

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il presidente della Regione Valle d’Aosta, Pierluigi Marquis, ha rassegnato le dimissioni dopo l’avviso di garanzia ricevuto nell’ambito dell’inchiesta sul ritrovamento di 25 mila euro nell’ufficio di presidenza e a poche ore da una mozione di sfiducia costruttiva presentata da forze di minoranza: Union valdotaine, Partito Democratico, Epav e dall’Union valdotaine progressiste, che fa parte della maggioranza.

Pierluigi Marquis il suo segretario particolare Donatello Trevisan e l’ex presidente del Consiglio regionale Marco Viérin sono indagati dalla procura di Aosta per concorso incalunnia nell’ambito dell’inchiesta sul presunto ritrovamento di 25 mila euro nella scrivania dell’ufficio del Presidente della Regione Augusto Rollandin.

L’ipotesi formulata dagli investigatori è che i 25 mila euro, di cui Marquis aveva denunciato il ritrovamento alla polizia il 22 giugno, siano stati messi nell’ufficio dell’attuale Presidente della Regione dopo il 10 marzo, data del suo insediamento. Gli inquirenti pensano quindi che si sia trattata di un’operazione orchestrata da Marquis e i suoi per screditare il predecessore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese