Seguici su

Lavoro

Ancora cassa integrazione per i 1636 lavoratori di Mirafiori

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Fiom-Cgil rende noto che dopo le settimane di cassa integrazione ordinaria già previste dal 16 al 20 ottobre e dal 30 al 4 novembre, Fca ha comunicato oggi un nuovo periodo di cassa integrazione per i 1636 lavoratori della Carrozzeria di Mirafiori impegnati sulla linea del Levante nei giorni 22, 23, 24, 27, 28, 29, 30 novembre e 1 e 7 dicembre 201.

“Siamo al terzo annuncio di cassa a Mirafiori per i 1636 addetti alle linee del Levante – ha dichiarato Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil – mentre il resto della Carrozzeria è in solidarietà. E questa volta le giornate sono in aumento. Siamo sicuri che si tratti di una situazione contingente, dovuta al mercato cinese? O si sta piuttosto delineando un calo strutturale dei volumi? E tutto questo accade in assenza di qualsiasi notizia da parte dell’azienda rispetto ai futuri investimenti per gli stabilimenti italiani, con la prospettiva che a settembre 2018 non ci siano più ammortizzatori sociali a tutela dei lavoratori e nel silenzio irresponsabile di Governo e istituzioni”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese