Seguici su

Cronaca

Giocatrice di Torino crolla colpita da un’avversaria durante la partita di Serie A1, immagini al vaglio della polizia

Avatar

Pubblicato

il

Episodio censurabile sotto tutti i punti di vista sul finale della gara di Gu2to Cup Serie A1 Femminile tra Torino e Ragusa. Dearica Hamby, giocatrice di Ragusa, a 26″ dal termine del match per bloccare un contropiede di Torino ha colpito alla nuca Ivana Tikvic, che è crollata al suolo. Immediati i soccorsi per l’atleta torinese, che è rimasta per terra per più di 20 terribili minuti.

Le immagini di quanto accaduto potete vederle nel video del match al minuto 1:42:47

L’atleta torinese ha passato la notte in ospedale ed è stata dimessa solo oggi, dopo gli opportuni accertamenti. La Pallacanestro Torino ha diramato il seguente comunicato.

La dirigenza, lo staff e tutta la Pallacanestro Torino con il presente comunicato vogliono far chiarezza su quanto accaduto sabato sera a circa 26” dalla fine del match Torino-Ragusa del 9 dicembre 2017 valevole per il decimo turno della Gu2to Cup Serie A1 Femminile.
Esaminando attentamente tutte le svariate immagini a disposizione (già consegnate agli organi di Polizia presenti alla gara), la tesserata torinese Ivana Tikvic ha subito un violento colpo alla nuca sferratole dalla giocatrice Dearica Hamby, tesserata della Passalacqua Ragusa.
Preferiamo che siano le immagini a raccontare ciò che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere in un contesto sportivo.
Il sodalizio biancostellato è ancora scosso ed incredulo per quanto successo e condanna il gesto violento che ha messo in serio pericolo Ivana Tikvic ed al tempo stesso prenderà i dovuti provvedimenti per tutelare al meglio la propria tesserata.
Intendiamo ribadire che i rapporti di stima, amicizia e riconoscenza che intratteniamo con la dirigenza della Passalacqua Ragusa non vengono minimamente scalfiti e siamo certi che quanto successo abbia turbato anche tutto l’ambiente ragusano, da sempre corretto ed esemplare.
In queste ore la nostra atleta Ivana Tikvic è stata dimessa dall’ospedale “Martini” di Torino dopo essere stata ricoverata per accertamenti e cure nella serata di ieri.
Dei fatti è a conoscenza la Polizia di Stato, presente alla gara.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese