Seguici su

Cronaca

Arrestato a Torino per rapina ex sospetto fiancheggiatore delle Br

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ Salvatore Scivoli, pregiudicato 66enne di Nichelino, in provincia di Torino, l’ex sospetto fiancheggiatore delle Br arrestato dalla polizia a Torino per una rapina a un commerciante compiuta il 6 febbraio 2017.

Secondo le prime informazioni l‘episodio non ha connotazioni eversive. Gli agenti della mobile hanno anche notificato un altro  ordine di custodia cautelare a Giuseppe Argento, 63 anni, anche lui rapinatore di lunga data.

Entrambi sono accusati anche di tentato omicidio.

La rapina

 Il 6 febbraio 2017 i due, a volto coperto, hanno aggredito e derubato il titolare di due sale slot mentre depositava l’incasso di 24 mila euro in uno sportello bancario. Poi sono scappati.

A quel punto, però, il titolare si è messo al loro inseguimento. Nel momento in cui hanno cambiato la vettura da utilizzare per la fuga, poi, uno dei due rapinatori ha esploso un colpo di pistola colpendo il parabrezza dell’auto del commerciante: il proiettile si è conficcato nel vetro all’altezza del volto del guidatore.

Poi sono riusciti a seminarlo all’imbocco della tangenziale sud.

Dopo mesi di indagini gli investigatori della squadra mobile sono risaliti prima alla vettura e poi ai due sospettati.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese