Seguici su

Cronaca

McDonald’s: il servizio McDelivery arriva anche a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

McDelivery sbarca a Torino: da oggi anche i torinesi potranno ordinare il proprio menù McDonald’s preferito e farselo recapitare a casa grazie a Glovo, partner di McDonald’s per il servizio di consegna a domicilio.

Ordinare e richiedere a casa il pranzo, la cena oppure un semplice spuntino si sta confermando un trend in continua crescita che, secondo l’ultima rilevazione condotta da FOCUS/MGMT, in Italia, ha un mercato potenziale di 7 milioni di persone per un valore di 2,4 miliardi di Euro, e una crescita dell’11% annuo.

E il business della home delivery è in forte ascesa anche nella città della Mole come rilevato da una ricerca condotta da Nielsen per fotografare le abitudini sulle modalità di consumo alimentare a Torino, dove 1 torinese su 3 dichiara di aver effettuato nel 2017 almeno un ordine in più rispetto allo scorso anno e di ricorrere alla food delivery almeno una volta alla settimana (34%), con una spesa media di 13€ a ordine.

I cittadini del capoluogo piemontese si dichiarano stanchi di ordinare la solita pizza (64%) e ricorrerebbero volentieri alla delivery per trascorrere una serata con amici (40%) in ‘compagnia’ di hamburger e patatine (58% dei torinesi). La compagnia è fondamentale per i torinesi e la consegna a domicilio risulta la complice perfetta quando si è stanchi e ci si vuole rilassare (54%), non si ha proprio voglia di mettersi ai fornelli (53%) o si vuole fare bella figura con gli ospiti (53%).

Da un’analisi relativa ai luoghi della città in cui i torinesi vorrebbero farsi consegnare l’ordine, si contrappongono due tifoserie: gli appassionati di arte che vorrebbero ricevere la delivery nella la storica Piazza Castello (30%) o alla Reggia di Venaria (14%) e i calciofili supporter delle zebre che al tifo per la loro squadra abbinerebbero volentieri una delivery consegnata direttamente allo Juventus Stadium (14%).

L’attivazione del servizio di food delivery nella città di Torino si inserisce all’interno del piano di investimenti di McDonald’s in Piemonte dove l’azienda è presente con 45 ristoranti – di cui 24 a Torino e provincia – per un totale di oltre 1.300 dipendenti.

Torino diventa la dodicesima città italiana in cui è presente la consegna a domicilio di McDonald’s. Ad oggi il servizio McDelivery è attivo a Milano, Monza, Roma, Catania, Palermo, Bologna, Verona, Firenze, Genova, Padova e Bari dove ha già fatto registrare quasi 160.000 ordini.

A Torino il servizio è disponibile in un’area dal raggio di 2 km circa da ognuno dei 5 ristoranti McDonald’s in cui è attivo il servizio (P.zza Castello 59, Via P. Cossa ang. C.so Regina Margherita 440, Via Monginevro 162, Piazza Statuto 16 e Via Livorno 48). Per maggiori informazioni: https://www.mcdonalds.it/mcdelivery

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *