Seguici su

Cuneo

Dj Faber Moreira ha battuto il record di 200 ore alla consolle, ora punta a 240

Sabato 25 maggio a Saluzzo arriverà Lorenzo Veltri, giudice ufficiale del Guinness World Record

Gabriele Farina

Pubblicato

il

SALUZZO – Il muro delle 200 ore è crollato: il 59enne saluzzese Fabrizio Morero, noto sui palchi delle discoteche come Faber Moreira, alle 5 di venerdì 24 maggio ha battuto il record delle 200 ore che nel 2014 il dj polacco Norberto Loco aveva ottenuto al Temple Bar di Dublino.

Nella sua Saluzzo, la città dove ha iniziato a collezionare i 6.000 vinili che lo accompagnano sul palco, Faber Moreira ha staccato il biglietto per entrare nella storia della disco.

Energia alle stelle dentro e fuori il Pala CRS – Saluzzo, dove sono già arrivate a ballare 20.000 persone e dove tutti ormai guardano alle 21 di sabato 25 maggio, quando Faber raggiungerà il suo obiettivo: 240 ore alla consolle.

A fare il tifo, 70 persone nella crew, 20 collaboratori stretti, oltre 80 artisti ospiti, un popolo della notte che vibra con lui dal 15 maggio, quando Faber ha messo la puntina della consolle Technics sl 1200 su Big love di Peter Heller. Oltre alla folla colorata ed eterogenea che lo accompagna ogni giorno. Arrivano da tutto il Piemonte per accompagnare Moreira nella sua impresa eroica: mixare per 240 ore alla consolle, staccandosi solo 2 ore al giorno.

Le telecamere monitorano ogni suo gesto, 15 testimoni si alternano perché 2 siano sempre presenti accanto a lui, un cronometro scatta quando si deve allontanare dalla consolle per dormire, lavarsi o altre necessità. E quando riposa, nel letto sul palco, i maxischermi ammoniscono: “shhh! Il dj dorme!”.

Verso l’obiettivo di 240 ore

I prossimi 2 giorni saranno decisivi e ospiti incredibili si esibiranno sul palco. Venerdì 24, in occasione della cena dedicata allo Champagne Taittinger curata da Interno 2, ci saranno Up acrobatic con le loro incredibili coreografie aeree, il sax e il flauto di Dr Jeanfat, l’entusiasmo di Tuse come vocalist.

Sabato 25 maggio la tensione sarà palpabile. A Saluzzo arriverà Lorenzo Veltri, giudice ufficiale del Guinness World Record e del programma televisivo Lo Show dei record con Gerry Scotti.

Veltri potrà esaminare il materiale video, controllare il registro delle pause e, verificato che tutto il percorso verso il record sia in regola, potrà certificare subito la performance.

Ad accompagnare Faber Moreira nella notte della gloria ci saranno Enrico Giorda alla voce e 3 super guest dj: Don Calo, 4Mina e Don Paolo e la cena gourmet del Corona grossa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *