Seguici su

Cronaca

Sgomberata una baraccopoli sotto il ponte di corso Vercelli

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Circa una trentina di persone, tra adulti e bambini di origine rumena, sono stati allontanati dalla baraccopoli abusiva sotto il ponte di corso Vercelli. La struttura è stata sgomberata dalla polizia municipale martedì 25 luglio.

Le operazioni, spiega la prima cittadina, Chiara Appendino,  sono state annunciate agli interessati nei giorni precedenti e, come già è accaduto per il campo Rom di corso Tazzoli, sono state portate avanti senza disordini”.

Che continua:  “Gli occupanti – tutti identificati e denunciati per occupazione abusiva di terreni – si sono allontanati senza opporre resistenza. I Servizi Sociali della Città di Torino saranno a disposizione anche in questo caso qualora vi fosse necessità.  Ora la Polizia Municipale continuerà con il presidio dell’area e a breve l’Amiat interverrà per procedere con la pulizia”.

Questi interventi, conclude Appendino, “fanno parte del piano di superamento dei Campi Rom che ha già visto diversi interventi.  Il Nucleo Nomadi sarà operativo regolarmente anche durante il periodo estivo”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *