Seguici su

AlessandriaBiellaSocietàTorino

L’UCI cerca urgentemente volontari per il servizio civile a Torino, Biella e Alessandria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI) cerca con urgenza volontari per il Servizio Civile. L’appello arriva dalle sezioni dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti delle province di Alessandria, Biella e Torino, che hanno presentato appositi progetti all’Ufficio Nazionale per il Sevizio Civile per l’impiego di volontari in servizio civile.

Sono ammessi alla selezione i cittadini italiani di ambo i sessi. Possono inoltre partecipare i cittadini europei ed extra europei, purché regolarmente soggiornanti in Italia, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il 18° anno di età e non abbiano superato i 28 anni.

La durata del servizio è di 12 mesi ed è previsto un riconoscimento economico di euro 433,80 mensili a fronte di un impegno di 30 ore settimanali.
“Le mansioni di cui i volontari dovranno farsi carico saranno diverse, a seconda dei progetti presentati dalle sezioni provinciali – spiega il presidente di UICI Piemonte, Adriano Gilberti – si tratterà principalmente di svolgere attività d’ufficio e di accompagnamento dei soci, con lettura giornali e attività di supporto varie a favore di non vedenti e ipovedenti”.

Le domande di partecipazione, compilate su appositi moduli reperibili sul sito del Servizio Civile, dovranno pervenire direttamente alle sezioni provinciali dell’UICI entro e non oltre le ore 18 del 28 settembre 2018, tramite consegna a mano oppure a mezzo raccomandata A/R o ancora attraverso PEC.

Il bando ed i relativi progetti sono reperibili sul portale del Servizio Civile Nazionale, mentre i contatti delle sezioni provinciali dell’Unione sono disponibili sul sito dell’UICI Piemonte (www.uicipiemonte.it) alla voce “sezioni”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *