Seguici su

Cittadini

Museo A come Ambiente – MAcA, al via la campagna di crowdfunding “Col Biglietto sospeso nessuno è escluso!”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ partita oggi giovedì 27 settembre alle15, la prima campagna di crowdfunding del Museo A come Ambiente – MAcA. Un’iniziativa per raccogliere fondi per facilitare l’accesso agli spazi museali delle fasce economicamente più deboli e promuovere la partecipazione di chi, altrimenti, sarebbe escluso dalle attività proposte.

“Abbiamo 40 giorni, spiega il Museo –  per raccogliere 2.250 Euro, pari a 500 biglietti sospesi del valore di 4,5 Euro”.

Cos’è

L’iniziativa “Col Biglietto sospeso nessuno è escluso!”, spiega una nota, viene lanciata dal Museo A come Ambiente – MAcA con l’intento di facilitare l’accesso agli spazi museali delle fasce economicamente più deboli e promuovere la partecipazione di chi, altrimenti, sarebbe escluso dalle attività proposte.

La mission del Museo definisce chiaramente che il MAcA deve operare in modo da divenire un punto di riferimento, per un pubblico il più eterogeneo possibile, sulle tematiche legate alla sostenibilità ambientale, con l’intento di far nascere e sviluppare nel visitatore una coscienza ambientale e di attivare meccanismi virtuosi di partecipazione.

La gestione dei rifiuti, il corretto utilizzo dell’acqua, il tema dell’alimentazione, quello dell’energia sono questioni aperte e di estrema attualità ed è pertanto fondamentale che l’accesso alla discussione riguardi tutti i cittadini, di oggi e di domani.

Sulla base di queste premesse, il MAcA ha deciso di introdurre nel 2018 il sistema dei biglietti sospesi. Analogamente a quanto avviene per il caffè sospeso, chi lo desidera può acquistare un biglietto di ingresso in più e metterlo a disposizione di qualcun altro. Questo sistema permetterà così anche alle fasce economicamente più deboli della popolazione di usufruire dell’offerta culturale e scientifica e di partecipare attivamente agli eventi promossi dal Museo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *