Seguici su

Cronaca

Pacco bomba per Sciretti in Circoscrizione 6, è uguale a quello ricevuto da Appendino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un nuovo pacco bomba è stato recapitato questa mattina a Torino, destinatario il consigliere della Circoscrizione 6 (quota Lega) Alessandro Sciretta. Il pacco è arrivato in Circoscrizione e sarebbe in tutto identico a quello ricevuto nei giorni scorsi dalla sindaca Appendino.

Sciretta, dopo gli scontri di febbraio, aveva scritto su Facebook “Ci vorrebbe una nuova Scuola Diaz” e potrebbe essere questa la motivazione del pacco a lui indirizzato. Anche in questo caso, peraltro “Scuola Diaz” risulta come mittente della busta. Sul posto ci sono gli artificieri e i funzionari della Digos che già indagano sul plico inviato ad Appendino, chiamati dalla presidente di Circoscrizione Carlotta Salerno.

Sull’accaduto, la presidente della Circoscrizione ha dichiarato: “Il pacco contenente un ordigno esplosivo che questa mattina ha raggiunto la Circoscrizione ha creato preoccupazione in tutti coloro che lavorano qui, ma la grandissima efficienza delle Forze dell’Ordine ha fatto sì che il tutto sia stato gestito senza ripercussioni, velocemente e nel modo più tranquillo possibile.
Voglio dunque ringraziare tutto il personale delle Forze dell’Ordine intervenuto, la Questura di Torino per il supporto e i dipendenti della Circoscrizione per la vicinanza e la lucidità dimostrate.
Come Presidente ringrazio anche la Sindaca Appendino e l’assessore Marco Giusta per l’attenzione dimostrata.
Come coordinatrice cittadina dei Moderati voglio esprimere la più ferma condanna nei confronti di un atto intimidatorio vile e inaccettabile, segno di un momento storico per la nostra città complesso, che ci deve vedere più responsabili e consapevoli che mai.
Al consigliere Sciretti e alla Lega la vicinanza mia e del movimento dei Moderati.
Adesso –
ha concluso Carlotta Salerno – la Circoscrizione ha già ripreso il proprio lavoro, come sempre, con convinzione e con la consapevolezza di quanto siano importanti, oggi più che mai, le istituzioni democratiche”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *