Seguici su

Ambiente

Arriva in Val Susa l’App gratuita per esplorare in e-bike

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo il successo delle Langhe, anche la Val Susa decide di dedicarsi al turismo in e-bike. Grazie alla partnership tra WorkUp e BikeSquare, sul territorio è disponibile gratuitamente un’APP che consente di esplorare la valle su strade secondarie.

“Non abbiamo pensato agli sportivi, dichiara Lucia Savino, fondatrice BikeSquare, il nostro desiderio è che le persone normali possano salire in sella ad una bici elettrica anche se non sono allenate, e vivere una giornata piacevole, tra un lago ed un ristorante, un birrificio ed un monumento, godendosi la vita con calma, come permette di fare la bici”.

Con l’APP gratuita BikeSquare le persone possono fare tour autoguidati, con il proprio ritmo, in completa autonomia, come se fossero accompagnati da un esperto locale. Si scarica l’APP Bikesquare, si fissa il cellulare sul manubrio e si è pronti a scoprire il territorio.

Gli esperti locali di WorkUP (Partner di BikeSquare in Val Susa) hanno progettato ad esempio il percorso CT11 che permette di visitare la Sacra di San Michele, i Laghi e il Centro Storico di Avigliana, il Dinamitificio Nobel evitando le strade più pericolose e godendo di paesaggi stupendi a mezz’ora da Torino.
La scheda del percorso è disponibile sul sito.

Impatto Zero
Una visita ad impatto zero. Da Torino si prende il treno a Porta Nuova ogni 30 minuti e si scende ad Avigliana o a Sant’Ambrogio. Chi non ha l’e-bike può anche prenotarne una direttamente sul sito. La bici verrà consegnata in stazione.
“Si tratta di fare turismo in modo lento e sostenibile. I Torinesi sono abituati ad andare ai Laghi con l’auto, (e ad intasarsi nel traffico), da oggi possono vivere in modo più sostenibile quest’esperienza. Lo scorso anno abbiamo evitato l’emissione di 5 Tonnellate di CO2 con i nostri tour nelle Langhe”, dice Massimo Infunti, CEO di BikeSquare.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *