Seguici su

Cronaca

Riqualificata l’area verde del giardino Emilio Pugno in via Negarville

Avatar

Pubblicato

il

L’area riqualificata grazie ai fondi AxTO si estende per 17.500 mq. è delimitata dalla Chiesa di S. Luca e da un edificio comunale a due piani con portici e negozi al piano terra. Questo spazio cittadino è composto da una vasta area verde adatta al gioco libero.

“Il progetto dell’azione “1.10 – Riqualificazione spazi residuali” sottolineano l’assessore alle Periferie, Marco Giusta e la Presidente della Circoscrizione 2, Luisa Bernardini – è stato pensato per favorire il gioco da tavolo, la lettura, i pranzi e le merende di gruppo e, più in generale, per favorire la convivialità (perché ‘È meglio costruire un tavolo più lungo che una recinzione più alta’) dei circa 36 mila abitanti destinatari e beneficiari diretti di quell’area, attrezzando lo spazio con nuovi arredi.

A tal fine sono stati posti dei tavoli quadrati con sedute, un lungo tavolo per pranzi e merende di gruppo, una struttura a pergola davanti all’area studio, otto pali in legno corredati da supporti per amache, sedute informali sagomate nel prato, due tavoli da ping-pong, tante nuove panchine a tre assi posizionate in modo da creare dei “salottini” per chiacchierare e incontrarsi all’aperto. Inoltre, per gli amanti delle due ruote, sono stati posti diciotto portabici, mentre per prendersi cura di questa riqualificata area attrezzata sono stati collocati anche nuovi cestini porta rifiuti anticorvo.

In ultimo, ma non per ultimo, per stimolare gli adolescenti ad usare questo spazio pubblico sono state inserite nella pista da pattinaggio nuove porte da calcio con canestri per creare una piastra da gioco multisport.

Costo dell’intervento: circa 100 mila euro IVA compresa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *