Seguici su

LavoroSaluteSocietàTorino

Torino, Giuramento per 510 nuovi medici e odontoiatri ora iscritti all’ordine professionale

Pubblicato

il

Giuramento per 459 medici (il 60% donne) e 51 odontoiatri nuovi iscritti nell’Ordine professionale. La cerimonia si è tenuta oggi al Teatro Alfieri di Torino.

“Oggi, a un giovane che si laurea in Medicina, incredibilmente non è garantito il proseguimento degli studi di specializzazione, condizione indispensabile per lavorare. – ha detto il presidente provinciale Guido Giustetto – E per i 1.500 laureati in Italia che ogni anno vanno a specializzarsi all’estero, e spesso non ritornano, lo Stato ha speso nei 6 anni precedenti 225 milioni di euro per la formazione. Un imbuto formativo – ha proseguito Giustetto – che è una delle conseguenze del disinvestimento finanziario e politico da parte dello Stato sulla salute dei cittadini avvenuto negli ultimi anni”.

Giustetto ha invitato i giovani medici a “mettere in campo una risorsa particolare, investire sul rapporto con i vostri pazienti. Ci vorrebbe, anche da parte del sistema formativo, un’attenzione particolare nell’insegnare la comunicazione ai medici”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *