Seguici su

Cronaca

Troppi blackout causati dalla neve nelle valli di Cuneo e Torino: un tavolo di lavoro per gestire l’emergenza

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

Le forti nevicate provocano spesso lunghi blackout che comportano gravi danni a cittadini e imprese.

Pochi giorni fa le grandi nevicate avevano causato molte ore di blackout e disagi alla viabilità. I Sindaci delle valli cuneesi e torinesi hanno presentato ai Prefetti di Cuneo e Torino le conseguenze del fenomeno metereologico per far partire un lavoro di riorganizzazione e gestione dell’emergenza.

I Prefetti si dicono pronti ad avviare due tavoli di lavoro a Torino e a Cuneo. Nei tavoli saranno presenti i rappresentati delle istituzioni, dei gestori ed i concessionari delle reti.

Uncem sottolinea la necessità di un nuovo patto fra concessionari ed enti locali per finalizzare nuovi investimenti e maggiori controlli di manutenzione. I Sindaci e la società sottolineano infatti quanto la prevenzione di questi fenomeni sia importante per annullare gli effetti collaterali di fenomeni che si verificano con una certa frequenza.

La priorità resta quindi la prevenzione affiancata continue manutenzioni e migliori presidi territoriali, oltre che investimenti su nuove cabine di distribuzione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *