Seguici su

Cronaca

Una lupa recuperata morta a Gassino, l’autopsia stabilità le cause del decesso

Avatar

Pubblicato

il

Su segnalazione di un cittadino di Gassino, gli agenti faunistico-ambientali della Funzione specializzata Tutela della Fauna della Città Metropolitana di Torino sono intervenuti per il recupero della carcassa di un lupo in strada collina Serra. Si tratta di un esemplare femmina che, da un primo esame visivo, sembrerebbe essere stata in buone condizioni fisiche al momento del decesso. L’animale presentava evidenti perforazioni sul collo, che lasciavano supporre una morte da soffocamento causata da un morso.

La carcassa della lupa è stata consegnata alla Facoltà di Medicina Veterinaria per l’esame autoptico, che evidenzierà le reali cause della morte.

La Consigliera delegata alla tutela della fauna della Città Metropolitana di Torino, Barbara Azzarà, tiene a ringraziare i cittadini che hanno collaborato con le istituzioni effettuando la segnalazione, assicurando che non appena saranno disponibili gli esiti dell’autopsia saranno divulgati.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *