Seguici su

Economia

Da Unicredit 500mila euro per la Regione Piemonte

Avatar

Pubblicato

il

UniCredit continua ad ampliare il proprio impegno a supporto dell’Italia nella gestione dell’emergenza legata alla diffusione epidemiologica del virus COVID-19. La banca ha deciso di anticipare una donazione di 500mila euro, frutto dei fondi che verranno raccolti nel corso dell’anno tramite UniCredit Card Flexia Classic Etica, alla Regione Piemonte.

“In questa fase così complessa per il Paese – ha commentato Remo Taricani, Co-Ceo Commercial Banking Italy di UniCredit – il nostro gruppo sente più che mai la responsabilità di essere vicino alle comunità, ai territori e alle economie nelle quali opera. Nell’affrontare quest’emergenza la tempestività è importante per cui abbiamo scelto di devolvere in anticipo oggi la cifra di 500mila euro dei fondi che raccoglieremo con Carta E nel 2020, alla Regione Piemonte. Se, anche grazie alla generosità dei nostri clienti, raggiungeremo nel corso dei prossimi mesi un importo superiore alla cifra stanziata, andremo successivamente a integrare questa donazione”.

“Ringrazio Unicredit e tutti i cittadini che attraverso il loro gruppo bancario hanno scelto di donare e di dare un nuovo e importante supporto al nostro territorio – ha detto il presidente Alberto Cirio -. Con un primo intervento di Unicredit l’area sanitaria delle Ogr di Torino è stata dotata di un innovativo modulo per la terapia intensiva, l’unità mobile Cura, che viene utilizzato per la prima volta proprio a Torino nell’ambito dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Ora è iniziata una nuova fase che affrontiamo con fiducia ma anche con grande attenzione, convinti che la ripartenza possa e debba convivere con la prudenza. Adesso questa nuova importante donazione sarà un supporto in più per aiutare il nostro Piemonte a ripartire e a farlo in sicurezza”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *