Seguici su

Cronaca

Sequestrati un milione di finti gioielli in un market a Torino

Avatar

Pubblicato

il

La Guardia di Finanza di Torino ha sequestrato un milione di articoli di bigiotteria venduti in un market di Porta Palazzo come gioielli originali. Monili fatti di pasta di vetro e ceramica erano venduti come perle di Boemia, zirconi, coralli, argento, madreperla.

Oltre un milione gli articoli, tra monili e accessori d’abbigliamento, tolti dal mercato riportanti false indicazioni qualitative anche in relazione alla loro qualità e provenienza ovvero con indicazioni merceologiche non conformi. Collane, bracciali, orecchini e anelli sono risultati essere prodotti artificialmente con pasta vitrea o ceramica o addirittura semplici agglomerati di ABS (Acrilonitrile Butadiene Stirene).

L’ingente quantitativo sequestrato avrebbe consentito gestore dello store di Porta Palazzo un profitto di oltre 1 milione di euro.

Ma il marketing dell’imprenditore non si limitava alla commercializzazione dei falsi monili. Nel corso delle perquisizioni, infatti, i baschi verdi hanno anche rinvenuto centinaia di mascherine che oltre a non essere conformi, erano anche contraffatte, in quanto riportavano falsamente il marchio di note griffe della moda mondiale. Tra le mascherine cautelate, molte anche quelle riportanti illegalmente il logo della nota app Tik-Tok.

La titolare dell’attività è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Torino: frode in commercio, false indicazioni di origine e qualitative della merce, contraffazione e ricettazione le accuse da cui dovrà difendersi. Rischia anche sanzioni sino a 25.000 euro.

https://www.facebook.com/quotidianopiemontese/posts/4450930638313753?__cft__[0]=AZWKpYPnAPI3VlYaoxO3bEVyAtnC6emHkSkpMpis4NG5hnTGaECiaCZVDlTZBhQ9jWnDgZU_FNzqMyw6riniij1_ZfBrvlM2FbaJD8pvKP8ju-fMXUqQ4Iwvt4ERbDg1UDcNgCQp-cZ8toJWJOb50IoIb9yrFvMy7wgbG5Z37bFDFbR62W-fQtD-c6_ZDwFLYLdHW6M1m0Nx1z2GX5TnxZGm&__tn__=%2CO%2CP-R

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *