Seguici su

Cittadini

Ilaria Capua lancia l’idea del CineVax: cinema e teatri per vaccinare i cittadini in Italia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’autorevole virologa Ilaria Capua ha ipotizzato di usare cinema e teatri come luoghi ideali dove vaccinare le persone in quelli che sono stati definiti i CineVax.

Ilaria Capua ha elaborato la sua idea per unire i mondi della Sanità e dell’Intrattenimento e di farli collaborare insieme con un duplice scopo benefico: favorire la vaccinazione della popolazione contro il coronavirus e dall’altra aiutare cinema e teatri in questo momento drammatico.

Ilaria Capua spiega la sua idea: “i CineVax sono luoghi ideali per vaccinare la gente. A pensarci bene risulterebbero particolarmente funzionali a questo tipo di attività. Il vaccino al cinema, seduti in poltrona. Hanno già un percorso di ingresso e di uscita separati e ben regolati, hanno tutta l’energia elettrica che serve per alimentare i frigoriferi a -70°C, e le sale si prestano benissimo all’attività dei medici. I vaccinandi si potrebbero sedere in poltrona secondo uno schema che faciliti il lavoro dei sanitari: Agli operatori sanitari risulterebbe più agevole fare il loro lavoro, appunto sfruttando una situazione ordinata di gestione delle operazioni. Magari chissà, con un po’ di tecnologia si potrebbe riuscire anche a mostrare un cortometraggio o ascoltare della musica per rendere questo passaggio molto complicato ed inquietante un po’ più indolore”, afferma la professoressa Capua.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *