Seguici su

Cittadini

L’Unione Industriale ricomprerà il materiale rubato nelle scuole di Barriera di Milano a Torino

Avatar

Pubblicato

il

All’accorato appello della preside Aurelia Provenza dell’istituto comprensivo “Ilaria Alpi” in Barriera di Milano a Torino ha risposto l’Unione Industriale che ricomprerà pc e tablet rubati e contribuirà anche alla riparazione dei danni, dopo le incursioni dei ladri in questi giorni.

I ladri erano entrati giorni fa intorno alle 17:30 e ci sono rimasti per un giorno e mezzo, tempo di scardinare tutte le grate che separano la segreteria e gli uffici amministrativi. I danni ammontano a circa 50 mila euro.

Oltre all’Istituto comprensivo Ilaria Alpi che ha visto il contributo di Unione Industriale insieme alla Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino, e la Fondazione Specchio dei tempi, anche l’istituto Bodoni Paravia sarà aiutato da Unione Industriale, dall’ Associazione Industriali Grafici e Cartotecnici e Finsaa, l’Associazione per il Finanziamento degli Studi in Amministrazione Aziendale.

L’unione industriale di Torino ha deciso di intervenire in aiuto degli istituti vandalizzati – ha dichiarato il presidente Giorgio Marsiaj – coinvolgendo diverse componenti del sistema associativo. Oggi più che mai è necessario difendere l’istruzione, fondamentale strumento di crescita, coesione sociale e sviluppo del Paese. Ci aspettano momenti complessi, abbiamo bisogno che i nostri giovani possiedano tutte le competenze necessarie per contribuire al futuro del nostro territorio. Con questo gesto abbiamo voluto restituire ai ragazzi il diritto all’educazione

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *