Seguici su

Cronaca

Birrovia di Cuneo vuole diventare Cafe’ Covid Free: si entrerà solo se vaccinati

Avatar

Pubblicato

il

“Voglio, come Birrovia, diventare un Cafe’ Covid Free”. E’ quanto annuncia via Facebook il titolare del locale situato in piazzale Vecchia Stazione a Cuneo. “Il cafe’ Covid Free – si legge ancora nel post – sarà un locale senza limitazioni di orario e con una certificazione rilasciata dagli enti preposti riguardo la capienza, il distanziamento, i dispositivi di protezione e i protocolli vigenti in materia prevenzione. Nel cafe’ Covid Free si potrà entrare solo se vaccinati e configurati tramite un App con QRcode scansionabile all’ingresso del locale per poter poi trascorrere una serata in tranquillità, mangiando”.

Di seguito il testo completo:

Alcune riflessioni in una giornata di freddo sole…
Il momento che stiamo vivendo è forse il più triste per le nostre attività, dopo anni di sacrifici, impegno, investimenti economici ed emotivi rivolti al nostro lavoro.
E’ ormai quasi un anno che la sopravvivenza dei nostri locali é messa in serio pericolo e man mano che passano i giorni (e i dpcm) questa situazione invece di mogliorare peggiora sempre di più e le nostre speranze si affievoliscono di pari passo
E tutto ciò non è ascrivibile ad una nostra responsabilità, anzi!!!
Chi mi conosce sa che non mi permetto di sindacare, di sospettare, di negare, di gridare al complotto o di pensare chissachè riguardo l’emergenza sanitaria che per tanti è stata portatrice di sofferenze e di lutti, di solitudine e di emarginazione e che per questo merita il massimo del rispetto.
Mi sono da subito adeguato alle disposizioni, modulando il mio operato al variare dei decreti, rispettando e facendo rispettare ai miei collaboratori e agli avventori del mio locale le normative.
Ora però la situazione sta degenerando, e stiamo assistendo in questi ultimi giorni a una gestione grottesca, per quanto riguarda il versante commerciale-ristorativo colpito duramente dalla pandemia .
La politica (o meglio, i sedicenti Politici, da noi stipendiati e per questo IN TEORIA al nostro servizio, nostri dipendenti) si è fatta carico del problema senza riuscire a dare soluzioni adeguate e condivise.
C’è una vaga sensazione di un ritorno agli antichi detti romani… Quel famoso “dividi et impera”, attualissimo nella gestione sia dei “ristori” alle diverse categorie lavorative che in quella degli umori “popolari” e delle informative sanitarie
Alla luce di queste riflessioni, negli innumerevoli e inquantificabili pensieri che ogni notte tormentano il mio vano tentativo di riposare ho elaborato un “progetto” legato alla mia attività ricercando quella sopravvivenza che sta diventando sempre più drammatica …
Voglio, come Birrovia, diventare un Cafe’ COVID Free
Proprio così …
E pazienza se qualcuno già sorriderà, o se qualcun altro mi insulterà
Voglio veder rispettato da qualche autorità il mio DIRITTO al lavoro
Il cafe’ COVID Free sarà un locale senza limitazioni di orario e con una certificazione rilasciata dagli enti preposti riguardo la capienza, il distanziamento, i dispositivi di protezione e i protocolli vigenti in materia prevenzione.
Nel cafe’ COVID Free si potrà entrare solo se vaccinati e configurati tramite un App con QRcode scansionabile all’ingresso del locale per poter poi trascorrere una serata in tranquillità, mangiando, bevendo, ascoltando buona musica in totale sicurezza e rispetto altrui …
Voglio che mi mettiate in condizione di poter lavorare …
La Birrovia già quest’estate, adottando tutte le misure necessarie, ha dato esempio di professionalità e di doveroso senso civico….
Quindi in definitiva questo chiedo:
La possibilità di poter lavorare come ho dimostrato di saper fare.
Il cliente sceglierà !!
Grazie

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *