Seguici su

Cittadini

A Pinerolo scoperto finto investigatore privato, chiedeva parcelle fino a 10’000 euro

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha denunciato e messo sotto indagine a Pinerolo un uomo di 52 anni per i reati di truffa ed esercizio abusivo di una professione per la quale è richiesta una speciale abilitazione dello Stato.

L’uomo infatti si spacciava per un investigatore privato, quando in realtà non lo era, ingannando i suoi clienti dalla convincente pubblicità on line che si faceva e ammaliandoli con una cospicua strumentazione che aveva in dote come localizzatori gps, videocamere, registratori digitali e altri apparecchi.
Era arrivato a chiedere parcelle fino a 10’000 euro per le sue prestazioni.

Peccato che l’uomo non disponesse della licenza per poter esercitare, infatti i clienti dopo aver pagato le cospicue parcelle, si rendevano conto della truffa subita, quando scoprivano di non poter esibire in tribunale le perizie richieste, in quanto nulle. Da qui è partita una denuncia per truffa nei confronti del falso investigatore privato che ha visto la polizia riuscire ad fermarlo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *