Seguici su

Cronaca

Torino, protesta degli studenti di Medicina in piazza Castello: “Senza tirocinio formazione compromessa”

Avatar

Pubblicato

il

Studenti universitari del quarto, quinto e sesto anno della Facoltà di Medicina di Torino in piazza Castello, questo pomeriggio, mercoledì 5 maggio, per protestare contro il blocco dei tirocini causati dall’emergenza Covid.

I futuri medici, che in questo periodo dovrebbero essere negli ospedali per la pratica, si sono ritrovati di fronte alla sede della Regione Piemonte per dire No allo stop che va avanti ormai da un anno e mezzo, e permette solo lezioni solo da casa senza pratica e tirocinio nei reparti.

“La nostra formazione è compromessa – dicono – è questo non è accettabile.  “Che medico sarò senza il tirocinio?”, “Curatevi da chi vi curerà'” recitano alcuni cartelli esposti durante l’iniziativa. “Vogliamo andare nei reparti, a contatto con i medici e soprattutto i pazienti. Visto che in quanto studenti di medicina siamo tutti vaccinati non vediamo quale sia il problema”, concludono.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *