Seguici su

Politica

L’ex premier Conte ripropone l’alleanza tra Pd e Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni amministrative a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha riproposto l’alleanza tra Pd e Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni amministrative a Torino.

Durante un incontro online con i rappresentanti del Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni amministrative del prossimo autunno a Torino con il reggente Vito Crimi, la sindaca Chiara Appendino e la viceministra Laura Castelli Conte ha dichiarato:

Nell’interesse di questo progetto di rinnovamento del territorio, chiederò un confronto con tutte le anime che hanno dato il loro contributo nell’esperienza del governo Conte II, e dall’esito di tale confronto dipenderanno anche le scelte sui territori
Torino è tra le principali città che andranno al voto alle prossime Amministrative di ottobre, qui il Movimento 5 Stelle ha amministrato 5 anni con risultati che sono sotto gli occhi di tutti, L’impegno politico e amministrativo locale è stato in piena sinergia con il governo Conte 2, che attraverso provvedimenti concreti ha iniettato risorse su Torino che hanno già avviato un profondo processo di trasformazione, che vedrà il suo pieno compimento nei prossimi anni. Pensiamo ai fondi per il Metrò 2 , al centro nazionale per l’Intelligenza artificiale, al riconoscimento come area di crisi complessa, ai 20 milioni per il polo dell’automotive, alla legge sul debito, solo per fare degli esempi.
È da questa solida base che dobbiamo partire per consolidare e rilanciare quanto fatto sin qui, nel solco di un’azione politico-amministrativa che, a quanto riportano recenti sondaggi, trova consenso tra i cittadini.
Il Movimento 5 Stelle dovrà essere protagonista e il suo ruolo non sarà in alcun modo remissivo rispetto a temi e idee. Qualora emergessero chiusure di parte, in particolare da parte del Partito democratico, che negassero questa prospettiva il Movimento 5 Stelle metterà in campo le migliori risorse possibili, secondo tre possibilità: un’assoluta continuità con l’amministrazione attuale, una personalità di spicco nazionale o, ancora, una figura di eccellenza individuata nella società civile, tra le tante realtà che in questi anni hanno dato il loro contributo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *