Seguici su

Piemonte

Valentina Sganga è la candidata Cinque stelle per le prossime elezioni a sindaco di Torino

Avatar

Pubblicato

il

Gli iscritti al Movimento 5 Stelle hanno scelto: è Valentina Sganga , capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Sala Rossa, la candidata a sindaco di Torino alle prossime elezioni.

La Sganga ha preso il 54 per cento dei voti. Lo sfidante Andrea Russi ha invece ottenuto il 45,76 per cento.

“E’ vero, oggi si vota una persona. Ma si tratta, comunque andrà a finire, di una persona che porterà avanti la visione di un gruppo che ha lavorato duramente in questi 5 anni. Allora in bocca al lupo, Andrea Russi e Valentina Sganga! – aveva scritto oggi la sindaca uscente Chiara Appendino su Facebook facendo gli auguri ai candidati – Oggi inizia una nuova tappa di questo percorso che guarda al futuro”. Così su Facebook, la sindaca Chiara Appendino, in un post dedicato ai dati in crescita della raccolta differenziata, a proposito delle votazioni online in corso per eleggere il candidato sindaco del M5s. “Una visione chiara, ben definita – aggiunge Appendino -, con dei punti, come l’ambiente, dove non è possibile alcuna marcia indietro e dove, anzi, dovremo fare ancora di più. Una visione differente da chi ci ha preceduto. Una visione differente da chi considera i temi ambientali una scocciatura o un tema elettorale nel quale è meglio non addentrarsi”.

“Sono ufficialmente la candidata sindaca del Movimento 5 Stelle a Torino. È una grande responsabilità che affronterò con determinazione e impegno”. Queste le prime parole, affidate al suo profilo Facebook, di Valentina Sganga, scelta con il voto online degli iscritti come candidata per il dopo Chiara Appendino.
“Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato al voto e che in questi giorni mi hanno dato un supporto e un sostegno straordinario – dice -. Il più forte abbraccio va ad Andrea Russi, amico e candidato leale. Percorrerò questa strada con lui, con tutti i consiglieri e gli attivisti che in questi anni hanno lavorato per Torino. Un ultimo grazie anche a Vito Crimi e all’Organizzazione di questo voto, che è stata impeccabile.
Domani si parte!” conclude, aggiungendo l’hashtag #ilmiovotoVale.
Sganga, capogruppo uscente del Movimento 5 Stelle, terrà domani una conferenza stampa con Andrea Russi, suo sfidante sulla piattaforma SkyVote, e la sindaca Appendino.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *