Seguici su

Piemonte

I Moderati di Portas vogliono lasciare la coalizione di centro sinistra di Lorusso

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I Moderati di Giacomo Portas minacciano di abbandonare la coalizione del centro sinistra in vista della elezione del primo cittadino di Torino.

Con una nota sottoscritta dalla coordinatrice cittadina Carlotta Salerno e dal capogruppo regionale e comunale Silvio Magliano si minaccia la scissione.

Il 4 agosto i Moderati hanno posto alla coalizione il tema dell’alleanza col Movimento Cinque Stelle, chiedendo al candidato sindaco Lo Russo di mettere per iscritto l’impegno a non formalizzare alcun accordo coi pentastellati. Tale impegno non è stato firmato, ma il 12 agosto, in un’intervista, il candidato sindaco ha dichiarato di volerlo inserire nel programma sottoscritto da tutte le forze politiche. Abbiamo accolto con soddisfazione tale volontà e abbiamo atteso, consapevoli del periodo vacanziero, ma ad oggi, 23 agosto, nulla si è mosso. Per questo motivo non riteniamo utile partecipare all’incontro della coalizione convocato in data odierna.

Risponde il centrosinistra: “Abbiamo letto la nota dei Moderati e ribadiamo, ancora una volta, che il perimetro della coalizione è definito in maniera chiara da tempo. Ci presenteremo agli elettori come una coalizione di centrosinistra larga, competitiva e autonoma.
Auspichiamo che nella giornata di domani si possa superare quella che appare una questione abbondantemente archiviata, ritrovando le ragioni profonde del nostro stare insieme. Noi oggi vogliamo parlare di città e di futuro, per offrire alla città un progetto che la renda grande, forte e unita”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *