Seguici su

Cronaca

Scioperi e manifestazioni bloccano il centro di Torino

Avatar

Pubblicato

il

E’ stata una mattinata difficile per il centro di Torino. Allo sciopero dei mezzi pubblici si sono aggiunte le previste manifestazini degli studenti e dei lavoratori, che hanno mandato in tilt il traffico in centro.

Un centinaio di studenti sono partiti dallo storico ritrovo di piazza Arbarello per dirigeri verso piazza Castello. Slogan contro il governo e l’idea di scuola-azienda. Un’immagine del premier Draghi è stata data alle fiamme.

A Porta Nuova erano presenti circa 500 lavoratori guidati dai Cobas “per rispondere all’attacco di padroni e governo Draghi: per forti aumenti di salario, contro l’aumento delle bollette e dei prezzi, contro i licenziamenti, per il salario garantito ai lavoratori disoccupati, cassa integrati e precari, contro il ricatto del green pass nei luoghi di lavoro, per ridurre l’orario di lavoro (lavorare meno per lavorare tutti), contro la guerra il razzismo e la repressione, contro la violenza fascista, per l’unità delle lotte”.

Non mancano, nei vari cortei, slogan e striscioni contro il Green Pass.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *