Seguici su

Salute

Silvio Viale: “bisogna fregarsene dei no vax, smettiamola di inseguirli”

Avatar

Pubblicato

il

“È ora di dire basta e, man mano che si supera il 90% di popolazione vaccinata, fregarsene dei non vaccinati”. Questa la posizione di Silvio Viale, medico ginecologo e politico di centro sinistra eletto in consiglio comunale a Torino.

In un post su Facebook fa il punto della situazioni contagi e decessi: “Negli ultimi sette giorni abbiamo avuto 810.461 contagi “noti” e 1.102 decessi, 0,14% dei contagi noti. Dall’inizio della pandemia i postivi “noti” sono stati 6.566.947 e i decessi 138.045, 2.10% dei contagi noti. In Italia l’11% della popolazione è stata positiva (una su nove persone) e lo 0,23% della popolazione è deceduta (una persona su 430).

Viale continua confermando la sua posizione contro i novax ma anche contro l’obbligo vaccinale: “Certo, bisogna considerare i positivi non noti, asintomatici, che non hanno fatto il tampone, ma il rapporto di mortalità è tutto a svantaggio dei non vaccinati, per cui è ora di dire basta e, man mano che si supera il 90% di popolazione vaccinata, fregarsene dei non vaccinati.
Questo vuol dire accettare gli oneri di curarli, quando aggravandosi accettano di essere curati, ma smetterla di inseguirli, garantendo le dosi a chi vuole continuare a vaccinarsi.
Basta quarantene e tamponi ai vaccinati asintomatici. Moral suasion con il Green Pass rinforzato, ma evitare di incagliarsi con l’obbligo vaccinale”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News

Iscriviti qui per ricevere la nostra newsletter giornaliera

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *