Seguici su

Cronaca

Torino, nascondevano la refurtiva a casa di anziani con la complicità delle badanti

Avatar

Pubblicato

il

I carabinieri del Comando provinciale di Torino hanno arrestato tre persone e ne hanno denunciate altre sei perché sospettate di aver messo a segno furti col trucco delle monete lanciate a terra per distrarre la vittima per poi rubare le borse lasciate incustodite sul sedile dell’auto.

La merce rubata veniva nascosta a casa di insospettabili anziani, all’oscuro di tutto, grazie alla complicità delle loro badanti. Gli arresti sono scattati in flagranza nel parcheggio della Coop di Piossasco.

Agli arresti, con l’accusa di furto aggravato in concorso, sono finiti tre uomini di 25, 30 e 36 anni. I carabinieri hanno eseguito sei perquisizioni e sequestrato 90mila euro in contanti e 500 dollari americani, oltre a documentazione riconducibile a transazioni fraudolente in direzione del continente sudamericano, luogo d’origine degli arrestati. Tra la merce sequestrata, del valore complessivo di oltre 300mila euro, ci sono anche 690 capi d’abbigliamento, in parte ancora dotati di etichetta e sistema antitaccheggio installato, 65 borse, 39 paia di occhiali, 31 profumi, 19 smartphone, 18 monili in oro, 16 portafogli e 13 orologi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *