Seguici su

Salute

Oms, prematuro dichiarare vittoria al Covid-19

Pubblicato

il

Il dg dell’Oms Tedros Adhanom nel consueto briefing da Ginevra ha affermato la prematurità, per qualsiasi Paese, di dichiarare vittoria al Covid-19.

Infatti, secondo le rilevazioni Oms, da quando Omicron è stata identificata “circa 10 settimane fa, sono stati registrati circa 90 milioni di casi, di più che nell’interno 2020. Ed ora stiamo iniziando a vedere un preoccupante aumento dei decessi in una larga parte delle regioni del mondo”.

L’organizzazione mondiale della sanità sta attualmente tracciando quattro sotto-varianti di Omicron, inclusa la Ba.2. “Questo virus è pericoloso e continua ad evolversi” e “potrebbe essere necessario che i vaccini si evolvano”, perché “le varianti potrebbero continuare a sfuggire agli anticorpi neutralizzanti indotti dai vaccini contro le varianti precedenti”. L’Oms invita dunque alla cautela nell’allentamento delle restrizioni.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Newsletter

Per ricevere gratuitamente la newsletter di Quotidiano Piemontese

In primo piano

Restiamo in contatto

Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese. Potete anche essere aggiornati in tempo reale con Telegram, Twitter o seguendo la nostra pagina su Facebook.

adv

Consigli

banner novajo
adv

Newsletter

Per ricevere gratuitamente la newsletter di Quotidiano Piemontese