Seguici su

Cronaca

Come è evaso il detenuto del carcere di Vercelli – video

Avatar

Pubblicato

il

E’ stato catturato Kristjan Mehill, 29 anni, che era evaso la notte di capodanno dal carcere di Biliemme a Vercelli. Insieme ad un altro uomo erano riusciti a segare le sbarre della cella in cui erano detenuti e si erano calati annodando tutte le lenzuola a loro disposizione. Lui era riuscito a fuggire, il copagno di fga era caduto e si era fratturato un polso.

Mehill era riuscito a raggiungere il muro di cinta verso cui, dall’esterno, era stata lanciata una corda. Per superare l’ultima cancellata era stato utilizzato un cric su cui sono state trovate le impronte di suo fratello, anch’egli arrestato a Torino Porta Nuova.

La fuga era organizzata, tanto che uno dei suoi complici si era procurato un green pass in una farmacia di Tortona ed erano pronti anche documenti falsi per entrambi gli evasi. Nel pomeriggio i complici avevano acquistato la Mini Cooper utilizzata per la fuga apponendo targhe falsificate. La vettura, immortalata dalle telecamere in uscita da Vercelli e poi in uscita dall’autostrada Torino-Milano al casello di Marcallo Mesero era stata trovata a Legnano qualche settimana dopo l’evasione.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *