Seguici su

Cronaca

Domani i funerali dell’ex modella scomparsa da Chiusano

Avatar

Pubblicato

il

Sono previsti per domani , giovedì 3 marzo i funerali di Federica Farinella, l’ex modella scomparsa il 2 settembre 2001 da Chiusano, in provincia di Asti.

“Finalmente riesco ad assicurarti il riposo che meriti lassù tra gli angeli. Io ti posso assicurare che continuerai a vivere nel mio cuore e che quando il Signore mi chiamerà potrò riabbracciarti e godere di quel sorriso dolcissimo che regalavi sempre”, scrive il papà Francesco. Che continua: “Mia dolcissima Federica io spero solo che tu non abbia sofferto”.

La cerimonia sarà celebrata  alle 14,30 nella chiesa di San Giovanni Bosco a Rivoli.

La scomparsa

Federica Farinella, scrive “Chi l’ha visto”,  era scomparsa dal giardino della casa di campagna dei genitori, a Chiusano (Asti), quasi sotto gli occhi dei suoi cari. Insieme a loro era arrivata due giorni prima dalla Sicilia, dove aveva trascorso le vacanze. Avevano deciso di fermarsi qui prima di tornare a Rivoli, dove vivono abitualmente. Era mezzogiorno, e la ragazza stava leggendo una rivista sotto l’ombra di un albero, fumando una sigaretta. Poi, all’improvviso, i genitori non l’hanno più vista. Si è allontanata a piedi, calzando uno scomodo paio di sandali da mare, assolutamente inadatti a camminare in una zona come quella. Aveva  lasciato a casa tutto: i documenti, il cellulare, i soldi.

Federica Farinella aveva problemi ed era assolutamente indifesa: la sua psicoterapeuta la descriveva come una ragazza insicura, dal carattere estremamente fragile. Aveva frequentato una scuola per diventare modella, e poi aveva cominciato a lavorare nel campo dello spettacolo.

Era bella, e aveva conosciuto diversi personaggi famosi, il suo sogno era la televisione. Dopo cinque anni, all’improvviso, aveva deciso di abbandonare quel mondo, e proprio da allora era iniziato il suo malessere. Nessuno ha mai capito davvero che cosa le fosse successo”.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *