Seguici su

Biella

Biella: si spaccia finanziere per mettere in atto una rapina, arrestati lui e il complice

Avatar

Pubblicato

il

In un centro estetico in pieno centro a Biella, un uomo ha tentato di rapinare la titolare della struttura spacciandosi per un finanziere.

Si tratta di un un uomo di 27 anni che si è presentato nel centro e, per motivi al vaglio degli inquirenti, ha tirato fuori il portafogli identificandosi come un finanziere. Alla pretesa, legittima da parte della donna, di esibire il tesserino, l’uomo si sarebbe alterato e sarebbe nato un alterco tra i due.

Il complice, un 52enne, era in attesa fuori dalla struttura. Pochi istanti dopo il giovane usciva dal centro estetico tentando di portar via la borsa della donna per poi consegnarla al complice, che però anziché seguire il piano ha deciso di darsi alla fuga. Stesso tentativo per il 27enne.

La borsa della donna è stata raccolta da una conoscente della donna e subito sono state chiamate le forze dell’ordine. I due fuggitivi sono stati presto intercettati presso le loro abitazioni. Qui sono stati arrestati con l’accusa di rapina in concorso e sostituzione di persona.

Per il giovane è stata decisa la misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e possibilità di recarsi al lavoro; per l’altro è stato disposto l’obbligo di firma giornaliero.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *