Seguici su

Cittadini

Caro bollette, Lo Russo: “Misure su illuminazione pubblica e uffici comunali”

Avatar

Pubblicato

il

Nel suo intervento, questa mattina, a Radio Capital il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha parlato del difficile momento che stiamo vivendo, dovuto all’aumento dei costi dell’energia.

“Per far fronte a questa situazione complessa, stiamo preparando una serie di misure da mettere in campo: alcune riguarderanno l’illuminazione pubblica mentre altre, più significative, gli uffici comunali – ha affermato il primo cittadino -. L’emergenza che stiamo fronteggiando ci impone di agire immediatamente, muovendoci rapidamente e scegliendo le misure più efficaci da adottare per contenere i costi.

Nell’affrontare questo momento, dobbiamo farci guidare da buonsenso ed equilibrio, tenendo sempre ben presente il bene della città, delle cittadine e dei cittadini. Per questo valuteremo attentamente le azioni da compiere: quello che assolutamente non vogliamo è mettere in campo misure che comportino riduzione dei servizi per le persone o che abbiano un impatto negativo su settori come commercio e turismo o sulla sicurezza di cittadine e cittadini. Mi rendo perfettamente conto del peso che certe soluzioni possono avere, anche dal punto di vista emotivo e psicologico, e continueremo a fare di tutto per agire con equilibrio ed efficacia”

La situazione di grave crisi energetica è sotto gli occhi di tutti. Già nella giornata di ieri la notizia che le illuminazioni “turistiche” dei monumenti e dei ponti saranno spente o limitate, stesso discorso per le facciate delle chiese. Anche la Mole vedrà ridotto l’orario di illuminazione notturna, se non anch’essa spenta.

Decisa anche la riduzione del riscaldamento di due gradi negli uffici pubblici e di un grado nelle scuole. Nei prossimi giorni verrà anche presa una decisione relativa alle Luci d’Artista, che dovrebbero accendersi a Novembre.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *