Seguici su

Cronaca

Chivasso: incrocia una donna che indossa il burqa e la insulta, denunciato

Avatar

Pubblicato

il

chivasso

Spiacevole episodio di aggressione verbale questa mattina a Chivasso. Infatti, intorno alle 8 del mattino, un uomo lungo viale Matteotti ha insultato una donna poiché indossava il burqa, l’abito tradizionale musulmano che copre interamente il corpo, compresa la testa lasciando solo una fessura o una finestrella, talvolta velata, all’altezza degli occhi che permette la visuale.

Poco dopo il marito ha raggiunto la donna vittima di insulti, ne è nato un diverbio con l’altro signore. Lite che non è arrivata allo scontro fisico grazie all’intervento di un carabiniere non in servizio che si è frapposto tra i due. Sul posto polizia locale e carabinieri di Chivasso.

L’uomo è stato identificato dalla forze dell’ordine ed è stato invitato a presentarsi subito in caserma. Per lui una denuncia per vilipendio, come prescritto dalla legge: “Chiunque pubblicamente offende una confessione religiosa, mediante vilipendio di chi la professa, è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *