Seguici su

Cronaca

Rubate 34 rotoballe di fieno ad associazione di pet therapy di Leinì

Avatar

Pubblicato

il

Nella notte tra venerdì e sabato sono state rubate 34 rotoballe di fieno all’associazione di Leinì “Nella terra dei cavalli”, che recupera cavalli feriti o a fine carriera e li impiega per la pet therapy. Il fieno, del valore di 4 mila euro, era in un campo ed era pronto per alimentare i 170 cavalli dell’associazione.

Il fieno è tra i prodotti che sono aumentati di prezzo in maniera notevole negli ultimi mesi ed è di difficile reperimento.

Quanto accaduto è stato raccontato sui social dai gestori dell’associazione:

Momento segnato da sentimenti contrastanti misti tra rabbia e sconforto.
Un brutto risveglio alla Terra dei Cavalli:un grosso quantitativo, consegnatoci pochi giorni orsono (34 rotoballe per la precisione), ci e’ stato rubato da un terreno confinante con le nostre strutture.
In un momento, contraddistinto da molteplici rincari su molti materiali di consumo e non, che ci vede dunque sempre maggiormente impegnati nella ricerca di risorse per il mantenimento degli animali, questo accadimento è doppiamente grave.
I furti sono sempre deprecabili e ingiusti, ma in questo caso ci si accanisce su strutture come la nostra che nascono per aiutare animali in difficoltà.
In situazioni diverse ci si sarebbe potuti appellare a risarcimenti assicurativi o aiuti statali, ma questo gesto ci mette in seria difficoltà.
Abbiamo sporto denuncia ai carabinieri e diramato la voce tra il vicinato, ci auguriamo che vi siano riprese di telecamere che possano farci risalire ai “malfattori” perché sarebbe l’unica nostra risorsa per recuperare ciò che ci è stato sottratto, ma che teniamo a ribadire a gran voce che è stato sottratto prima di tutto agli animali di cui ci occupiamo con sacrificio ogni giorno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *