Seguici su

Sport

La Juve comunica i candidati al nuovo Cda, assemblea il 18 gennaio

Avatar

Pubblicato

il

Sono Gianluca Ferrero, Maurizio Scanavino, Diego Pistone e gli indipendenti Fioranna Vittoria Negri e Laura Cappiello i candidati ad entrare a far parte del nuovo Consiglio di Amministrazione della Juventus. Lo ha reso noto la società in un comunicato in cui ha annunciato anche che la data dell’assemblea degli azionisti in cui verrà eletto il nuovo Cda è il 18 gennaio.

Questo il comunicato integrale della Juventus:

Con riferimento all’Assemblea degli Azionisti di Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) che si terrà, in sede ordinaria e in unica convocazione, il giorno 18 gennaio 2023, si rende noto che l’azionista EXOR N.V., titolare di una partecipazione pari al 63,8% del capitale sociale di Juventus, ha depositato una lista di candidati per la nomina del consiglio di amministrazione. Consiglio di amministrazione 1. Fioranna Vittoria Negri (*); 2. Maurizio Scanavino; 3. Gianluca Ferrero; 4. Diego Pistone; 5. Laura Cappiello (*). I candidati contrassegnati dal simbolo (*) hanno attestato di qualificarsi quali amministratori indipendenti ai sensi dell’articolo 148, comma 3, del D.Lgs. n. 58/1998 (il “TUF”), come richiamato dall’articolo 147-ter, comma 4, del TUF, nonché ai sensi del Codice di Corporate Governance approvato dal Comitato per la Corporate Governance. La lista, contenente anche le proposte di deliberazione che l’azionista EXOR N.V. ha formulato in ordine, rispettivamente, al numero dei componenti del consiglio di amministrazione, alla sua durata in carica, nonché alla determinazione dei compensi spettanti ai membri del medesimo, è a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società in via Druento n. 175, 10151 Torino, sul sito internet della Società (www.juventus.com, sezione Club, Investitori, Assemblee) nonché sul sito di stoccaggio autorizzato “1Info” (www.1info.it)”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *