Seguici su

Lavoro

Mirafiori, aumentano i volumi produttivi della 500Bev nel sito Stellantis: la Fismic Confsal chiede assunzioni

Avatar

Pubblicato

il

Si è svolto in data odierna l’incontro tra la Dirigenza Stellantis del sito produttivo di Mirafiori e le OO.SS, a cui ha partecipato una delegazione Fismic Confsal.

L’Azienda, durante la riunione, ha ufficializzato quanto detto in precedenza dal Ceo Tavares, comunicando l’aumento dei volumi produttivi della 500 Bev; sono previste per il 2023 100mila vetture. Per far fronte alla grande richiesta di produzione, la Dirigenza ha comunicato il ricorso ai sabati straordinari, per ora identificati nelle date del 14 e 21 gennaio 2023, ipotizzando l’utilizzo di ulteriori giornate a venire.

“Per la Fismic Confsal, la notizia odierna di aumento della produzione della 500Bev nel sito Stellantis di Mirafiori è positiva, dopo un periodo di incertezza occupazionale e di difficoltà a reperire da parte dell’Azienda le materie prime, una notizia di incremento dei volumi produttivi denota ottime speranze per il futuro dei lavoratori.

La forza lavoro odierna, nonostante il plausibile utilizzo di molti sabati straordinari, non è sufficiente per sottostare alla richiesta di tali volumi di produzione, per cui abbiamo richiesto all’Azienda la possibilità di assumere nuovi interinali. La Fismic Confsal veglierà su tutto il processo di richiesta straordinari, che saranno retribuiti secondo normativa CCSL, e continuerà a proporre all’Azienda di effettuare nuove assunzioni, per garantire un futuro occupazionale e salariale a tutti i lavoratori in forza e per generare una nuova realtà lavorativa ad altri individui.”, dichiara il segretario nazionale Fismic Confsal, Lida Mannucci.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *