Seguici su

Torino

A Torino incontro con i vertici Rai: volontà di sviluppare il centro di produzione

Avatar

Pubblicato

il

Si rafforza il legame tra Torino e la Rai. Carlo Fuortes, amministratore delegato della Rai, ha incontrato questa mattina in Comune a Torino il sindaco della città e il presidente della Regione, Alberto Cirio, presente in videocollegamento.

Queste le parole del primo cittadino:

Questa mattina, nell’incontro con i vertici RAI, abbiamo condiviso un progetto che vuole rafforzare ancora maggiormente il legame tra RAI e Torino, affermando contemporaneamente una delle grandi vocazioni della nostra città: ci piacerebbe intitolare il centro di produzione RAI a Piero Angela, grandissimo divulgatore, uomo di televisione e, soprattutto, grandissimo torinese
Abbiamo affrontato i temi principali connessi alla presenza, allo sviluppo e ai progetti dell’azienda sul nostro territorio.

Insieme al presidente Cirio, presente in collegamento, abbiamo discusso con l’amministratore delegato RAI Fuortes del lavoro di ricognizione svolto da Regione e Città negli scorsi mesi, anche a valle delle sollecitazioni e dei suggerimenti dei lavoratori, che ha permesso di individuare criticità e proposte di linee d’azione da inserire in una strategia territoriale di lungo periodo.

Dall’incontro di oggi certamente usciamo soddisfatti: la RAI vuole continuare a investire a Torino, consolidando e ampliando la presenza di quelle funzioni aziendali corporate storicamente radicate in città, puntando su innovazione e sviluppo.
L’amministratore delegato Fuortes ha poi confermato la volontà di sviluppare il centro di produzione, potenziandolo in un quadro organico di sviluppo aziendale sul nostro territorio.

Il processo di crescita dell’azienda passa anche attraverso un percorso integrato con la città, sia dal punto di vista degli investimenti sugli immobili che dal punto di vista della programmazione.

Cultura, innovazione, divulgazione scientifica, attenzione ai temi della transizione ecologica, produzioni per bambine e bambini e programmi pensati per i più giovani: si tratta di temi di programmazione RAI che sono perfettamente nelle corde della nostra città e su cui vogliamo essere il punto di riferimento italiano per RAI.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *