Seguici su

Cultura

Money and followers, al Nisba Studio di Torino mostra collettiva di Sten&Lex, Elfo, Sam3, Gec e Br1

Avatar

Pubblicato

il

NISBA STUDIO è un luogo nuovo, dove si incontrano arte, cultura, politica, con una predilezione verso la street art sperimentale e lo spazio pubblico.

Si trova nel cuore di Torino , in via Po 25 e si posiziona come riferimento nel panorama nazionale per quanto riguarda l’urban art italiana ed europea.

NISBA STUDIO è un osservatorio sulla società contemporanea, un luogo strategico, all’interno del quale nascono connessioni tra appassionati, visitatori, collezionisti, aziende, amministratori pubblici e privati.

NISBA STUDIO è uno spazio libero e indipendente. Non ha orientamento politico. Accoglie chiunque.

Il pubblico è invitato alla nuova mostra MONEY AND FOLLOWERS, in cui saranno esposte opere nuove e inedite di STEN & LEX, ELFO, SAM3, GEC, BR1.

Il titolo richiama lo slogan in voga tra le nuove generazioni, in bilico tra un futuro incerto, digitale e velocizzato, in cui i dogmi dell’etica e della cultura sono soppiantati dal miraggio di un successo fondato sull’arricchimento repentino e l’affermazione sui social network.

Sten&Lex, duo di artisti romani tra i più conosciuti e apprezzati nel mondo, rappresentano un solido riferimento per gli appassionati dello stencil, tecnica di cui possono considerarsi pionieri nazionali e innovatori su scala internazionale.

Sam3 è uno dei più importanti urban artist europei. Spagnolo, vive e lavora ad Atene. I suoi interventi sono caratterizzati da sagome prevalentemente nere e di carattere antropomorfo, dal forte impatto visivo, che articolano e raccontano una visione fantastica del mondo, alternativamente ironica e poetica.

Elfo vive in un luogo segreto distante dalla caotica routine metropolitana, da sempre, rappresenta l’avanguardia italiana nel panorama graffiti e urban art.

Gec utilizza il web come mezzo di produzione per opere d’arte pubblica partecipata.
Gli inviti alla partecipazione attiva rivolti allo spettatore nascono sui social network e indagano temi quali il lavoro, la comunicazione pubblicitaria, il consumo consapevole, le lotte di classe, il gioco. Il risultato sono opere spesso realizzate nello spazio urbano senza alcuna autorizzazione, immagini o installazioni ambientali ironiche e drammatiche, in grado di coinvolgere un pubblico trasversale tramite un linguaggio sintetico ed immediato.

BR1 vive e lavora a Torino. Indaga gli aspetti dell’integrazione tra i popoli, il fenomeno sociale e politico più importante dei nostri tempi, in cui si scontrano identità e migrazioni, globalizzazione e tradizione. E’ famoso per i suoi poster dal forte impatto visivo che incolla sui muri della città e sui cartelloni pubblicitari.

MONEY AND FOLLOWERS

SABATO 10 e DOMENICA 11 GIUGNO 2023

DALLE ORE 14 ALLE 20
NISBA STUDIO
Via Po 25 (interno cortile)
Torino

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *