Seguici su

Torino

Crollo della vecchia stazione di Porta Susa. Firmata ordinanza per messa in sicurezza. Si creano code per la deviazione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha formato l’ordinanza per la messa in sicurezza temporanea delle strutture coinvolte nel crollo del tetto dell’edificio storico della stazione torinese di Porta Susa.

L’ordinanza stabilisce l’immediata inagibilità, temporanea e cautelativa, fino a condizioni di sicurezza ripristinate e certificate, del fabbricato centrale e dei due fabbricati, simmetrici ad esso, costituenti la ex stazione di Porta Susa, la realizzazione di una adeguata copertura a protezione del fabbricato centrale e la rimozione o stabilizzazione di tutti gli elementi instabili presenti sulla copertura.

Le barriere che sono state realizzate per isolare l’area oggetto del crollo, hanno costretto a chiudere la corsia di Corso San Martino in direzione di Piazza XVIII Dicembre – Porta Susa come da fotografia costringendo i veicoli a incanalarsi nella corsia preferenziale per i mezzi pubblici, creando code e ingorghi nel traffico che va verso il sud e il centro della città.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *