Seguici su

Cronaca

Torino, il Sindaco Lo Russo scende in campo contro la criminalità

Azione risolutiva in corso Giulio Cesare, effettuata questa mattina dal primo cittadino torinese.

Avatar

Pubblicato

il

Stefano Lo Russo

Il sindaco Stefano Lo Russo ha effettuato questa mattina un’improvvisa ispezione in corso Giulio Cesare a Torino. Si è recato personalmente per valutare la complessa situazione in cui si trova quella parte della città, spesso al centro di brutti episodi di criminalità.

“Questa mattina sono stato in Corso Giulio Cesare, per monitorare direttamente la situazione complessa in cui si trova questa zona della città, causata dalla presenza di criminalità, situazioni di alloggi in pessime condizioni igienico-sanitarie e diffusi fenomeni di spaccio”, ha scritto il sindaco sul suo profilo Facebook.

Stefano Lo Russo

“Un grazie particolare va al vicequestore aggiunto De Rosa, che mi ha illustrato il lavoro che svolge quotidianamente insieme alle colleghe e ai colleghi delle forze dell’ordine e con il supporto della nostra Polizia Municipale: il presidio sul territorio delle forze dell’ordine è fondamentale e va intensificato” ha continuato Lo Russo.

Stefano Lo Russo

“Ho chiesto al Questore di aumentare ulteriormente e di rendere incisivi i controlli sul territorio, in particole nelle zone in cui è maggiormente necessario aumentare la sicurezza delle cittadine e dei cittadini, come Corso Giulio Cesare, Piazza Crispi, le aree limitrofe al Mercato di Piazza Foroni. La legalità è per noi un valore fondamentale e coniugare sicurezza sociale, inclusione e controllo del territorio è la vera sfida anche culturale che abbiamo davanti”

“Come amministrazione continueremo il nostro impegno investendo importanti risorse per rigenerare socialmente e ambientalmente i quartieri più complessi e contemporaneamente supportare il costante lavoro di controllo e intervento delle forze dell’ordine; vogliamo davvero permettere alle cittadine e ai cittadini di poter vivere in sicurezza i quartieri, le vie, le piazze.” ha così concluso il primo cittadino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *