Seguici su

Salute

Miracoloso parto al Sant’Anna di Torino: nato il figlio di una donna affetta dalla sindrome di Alström

Grazie a questa gravidanza, la prima terminata con successo in tutto il mondo, la Città della Salute di Torino si conferma ancora una volta un’eccellenza nel campo della sanità nazionale e mondiale.

Elena Prato

Pubblicato

il

Torino – Negli scorsi giorni, presso il reparto di ginecologia e ostetricia universitaria dell’ospedale Sant’Anna di Torino, per la prima volta in tutto il mondo una donna affetta dalla sindrome di Alström, una rarissima malattia genetica, ha dato alla luce un bambino dopo un percorso di procreazione assistita.

 

La sindrome di Alström è una malattia che colpisce pochissime persone nel mondo, caratterizzata da alterazioni di molti organi a causa di mutazioni del gene ALMS1. Si manifesta con gravi problemi di vista e udito, tendenza all’obesità, diabete, disfunzioni cardiache, renali ed epatiche e, spesso, infertilità. Tuttavia, grazie al lavoro dell’équipe medica, la neomamma 32enne di Torino è riuscita con successo a portare a termine la gravidanza: dopo il parto cesareo e la consueta permanenza in ospedale di alcuni giorni, la donna e suo figlio sono rientrati a casa in ottime condizioni di salute.

 

Come affermato dal direttore generale, Giovanni La Valle, «Ancora una volta la Città della Salute di Torino conferma di essere un’eccellenza a livello italiano e mondiale in tutti i campi della sanità».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *