Seguici su

Sport

La ciriacese Anita Baima campione del mondo di ciclismo su pista nella categoria Juniores

La ragazza di Ciriè é considerata il talento del futuro del ciclismo

Avatar

Pubblicato

il

La ciriacese Anita Baima  ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali Juniores di ciclismo su pista nella gara dell’eliminazione nelle gare che si stanno svolgendo a Cali in Colombia.

La 17enne che corre per la Bft Burzoni Vo2 Team Pink ha vinto la maglia iridata nell’eliminazione, superando nello sprint finale la britannica Isabel Sharp dopo aver vinto l’argento nello scratch.

Anita Baima é considerata da molti la miglior atleta della sua generazione per il suo talento e per la sua versatilità, dato che è  vincente in pista, su strada, ma anche nel ciclocross in cui ha vinto il  il titolo italiano.

Anita Baima è la nipote di Franco Balmamion vincitore per due volte consecutive del Giro d’Italia.

Il Comune di Ciriè ha voluto festeggiarla sui social

Un grandissimo applauso alla giovane atleta ciriacese #AnitaBaima che ha appena vinto il titolo di Campionessa del Mondo Juniores di ciclismo in pista a Cali, in Colombia.
La 17enne atleta attualmente in forza come squadra alla Bft Burzoni VO2 Team Pink ha centrato il successo, e quindi il titolo nella gara ad eliminazione, aggiudicandosi il gradino più alto del podio.
🚴‍♀️L’atleta è “figlia d’arte” in quanto nipote di Franco #Balmamion, il campione di ciclismo già vincitore per due volte del Giro d’Italia negli anni ‘60.
🎖️Già lo scorso anno, il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, la Città di Cirié le aveva consegnato un riconoscimento, come peraltro ad altri atleti che si stanno distinguendo a livello internazionale per i bei traguardi raggiunti.
Riconoscimento poi ritirato dallo stesso Franco Balmamion a causa di importanti impegni sportivi che avevano tenuto lontana da Cirié Anita Baima in quell’inizio giugno.
💪Ancora grazie Anita e tanti complimenti dalla tua Cirié!

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *