Seguici su

Quotidiano Piemontese

TOdays Festival: Gilla Band, Anna Calvi, Sleaford Mods e Verdena sul palco dello Spazio211

Sul palco dopo la rumorosa band punk noise dei Gilla Band è salita Anna Calvi, meravigliosa cantante e chitarrista

Avatar

Pubblicato

il

Torino – Seconda serata del TOdays Festival, nell’area dello Spazio211, risparmiata dalla pioggia che solo debolmente è arrivata sul finire. Sul palco dopo la rumorosa band punk noise dei Gilla Band è salita Anna Calvi, meravigliosa cantante e chitarrista. Carisma e grande voce ha riscosso molto consenso tra il pubblico. Dopo di lei la fantastica coppia degli Sleaford Mods, due rap post punk inglese. Stile musicale tagliente e minimal, testi pieni di invettive contro la Gran Bretagna dell’austerità, sulla condizione operaia e contro la cultura consumista a difesa della working class.
Ma il sold-out della serata era dovuto al ritorno in terra sabauda dei Verdena, ormai iper-celebrata band nostrana. Contraddistinti all’interno del panorama musicale italiano, soprattutto nella scena indie e alternative rock, per il loro singolare stile musicale, che trae ispirazione da quel suono vicino al grunge e all’alternative rock americano. Il loro percorso, che ha visto diversi cambi di rotta musicale, li ha resi celebri con un folto pubblico che li segue con grande passione. Anche ieri sera il loro potente sound è echeggiato nella notte di Barriera di Milano, spaziando in una discografia che comincia ad essere ormai ricca e variegata. Qualche cavallo di battaglia come “Luna” e “Scegli me”, ma soprattutto brani dall’ultimo album “Volevo magia”.
Ultima giornata che inizia con lo show di Enrico Gabrielle al Cecchi Point con lo spettacolo “Le canzonine”, mentre a Spazio211 dopo le 18.30 saliranno sul palco i Porridge Radio, Ibibio Sound Machine, L’imperatrice e l’attesissima Christine and The Queen.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *