Seguici su

Cronaca

Controlli dei Carabinieri al settore turistico del Vco: scoperti lotti di alimenti marci e irregolarità contrattuali

Sanzionato anche un imprenditore per aver installato un sistema di videosorveglianza senza autorizzazione

Sandro Marotta

Pubblicato

il

Verbania – 26 mila euro di multe, cinque persone denunciate su trenta strutture sottoposte a controllo: questo l’esito della maxi operazione di controllo da parte dei Carabinieri del Verbano-Cusio-Ossola ad alberghi, B&B e campeggi della zona.

Le indagini, condotte dal Nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Verbania e dai Nas di Torino, hanno portato alla sanzione amministrativa ai danni di una ultra 80enne che gestiva un locale di Verbania senza rispettare le norme igieniche per la conservazione degli alimenti. Nello stesso luogo è finito nei guai anche un imprenditore di 67 anni, gestore di un hotel, che aveva installato abusivamente delle telecamere di sorveglianza.

Nella vicina valle Vigezzo sono stati sottoposti a sequestro 50 kg di alimenti perchè privi di attestazioni di tracciabilità. La stessa struttura interessasta dalla revoca non era in possesso dei documenti per la sicurezza sui luoghi di lavoro. L’attività è stata sospesa.

Sempre nel Vco ci sono stati altri sequestri di alimenti andati a male, per un totale di 100kg di prodotti, oltre alla scoperta di contratti di lavoro illeciti tra proprietari e dipendenti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *